Blog: http://sarannotroppofamosi.ilcannocchiale.it

CAZZANDRA.

Ha il dono di leggere il futuro (ma non di scrivere i congiuntivi).
Riesce a scrutare tra le pieghe del Tempo (e qualche volta tra quelle del Corriere della Sera).

Il suo nome è Cazzandra. Figlia di suo padre e sua madre (Don Priapo il molfettese, detto ‘O Re, e Donna Cuba la sudamericana, detta ‘A Regina delle Troie), nipote di sua nonna e sorella di suo fratello, cugina di sua cugina e amica della sua amica, ha acquistato Il Potere Della Preveggenza® alla Coop di Molfetta, grazie al forte sconto concessole dal cassiere ‘O Pollo, suo spasimante di sempre. Cazzandra ignorava però che ‘O Pollo, inaspettatamente meno pollo di quanto sembrasse, le aveva tirato in realtà un brutto scherzo, per vendicarsi del Clamoroso Rifiuto® ricevuto nel privé della discoteca Olimpo: Il Potere era scaduto.

Da quel giorno la fanciulla subisce la dannazione di visioni catastrofiche sul futuro, senza essere purtroppo ascoltata. Celebre è rimasto il vaticinio espresso ai suoi concittadini: “Per mille numi, state all’erta: i Greci arriveranno con un cavallo e invaderanno Molfetta!”. Più celebre ancora è rimasta la risposta della popolazione: “E che ce ne fotte a noi! Pensa invece agli Albanesi, che arrivano col gommone!”, con forte accento molfettese.

Da allora Cazzandra ha cominciato a vagare disperata, sparando profezie incredibili, mai puntualmente credute. Ed è stato così che, in preda al delirium demens, un giorno ha deciso di contattare i nostri due geni benefattori dell’umanità, di cui dappertutto, ormai, aveva sentito parlare. “I geni sono per definizione incompresi”, si è detta la giovane inconsolabile “e forse potranno capire cosa significa per me non essere ascoltata”.

Nick&Name, mossi dal loro elevato spirito filantropico e acuti nell’intuire, nel parlato molfettese della fanciulla, I Rantoli Della Verità Vera®, hanno perciò deciso di dare periodicamente voce alla sconfortata, la quale già oggi annuncia: “L’anno 2007 finirà, tra circa 341 giorni!”.

Oh prodi lettori, ascoltate l’inascoltata, credete alle sue predizioni incredute! Approfittate da subito delle sue doti divinatorie, leggendo qui le sue profezie e sommergendola di domande sul vostro futuro! Una cazzandrata è a tutti assicurata.


Pubblicato il 24/1/2007 alle 12.16 nella rubrica Cazzandra.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web