Chi stupidamente si è perso la prima puntata, pensando erroneamente di avere di meglio da fare, può riparare leggendola qui.Chi, ancora più stupidamente, da vero mentecatto ha deciso troppo tardi di partecipare a Third life, può riparare scegliendosi adesso un personaggio e comunicandolo ai due geni.Chi, stupidamente oltre ogni limite, da vero subumano ha deciso di NON partecipare a Third life, può riparare lo scarico della doccia dei due geni.
Era un sabato mattina sereno e luminoso e il sole batteva focoso in Via Porpora. Una schiera di vecchiette con la testa insaponata chiacchiera animatamente sulle poltroncine di “Hair Look Rita”.– Cioè, che sballo… Cioè, a me venire dal parrucchiere piace proprio!– Cioè, bella, è un trip assurdo…– Cioè, mi so’ già bruciata mezza pensione, ‘sto mese è la ventesima volta che vengo qui…– Cioè, hai capito che io per questo shampoo mi so’ fregata la paghetta dal portapenne di mio nipote!– Cioè, è pieno d’olio…– Cioè, ti apre le porte della percezione…– Cioè, noi ragazze dell’Ospizio di Berlino ci facciamo i chilometri per venire qua!Mentre le ignare dipendenti dallo Shampoo alle Erbe continuano a scambiarsi deliranti impressioni, una dipendente del salone lavora celermente: addestrata dalla C.I.A. (Centro Italiano Acconciatori), perfezionata dall’F.B.I. (Fondazione Bigodini Italiana), contesa dal K.G.B. (Klan Grandi Barbieri), la Prima Shampista E Spia è famosa per i suoi lavori puliti che non lasciano tracce.– Signora, tutto bene?– Cioè, sì, però ‘sti ricci so’un po’ mosci, io li volevo tipo Jim Morrison…– Se vuole, può dargli un po’ di volume nel nostro nuovo Centro di Gravità Permanente®…Ma all’improvviso uno squillo. Sono trombe? È un prostituto? Nulla di tutto questo. La Prima Shampista E Spia ha appena ricevuto un messaggio sul suo iPhon.
“B-SOGNO DI TE, X MISSIONE SPACCIATORE-VIA-PORPORA. SCOPRIRE KI È. URGENTE. T.V.T.B. J”.A queste parole, la nostra eroina decide di passare all’azione: lascia la signora con i boccoli appesi, lancia il grembiule nella cabina-spogliatoio e inventa la prima scusa che le viene in mente.Ma facciamo un passo avanti.E vissero quasi tutti felici e contenti. FINE.No, un po’ meno avanti.La Prima Shampista E Spia cammina guardinga per le strade buie di Third Lambrate, con impermeabile e ombrello. Percorre circospetta luoghi malfamati e pieni di pericoli: Via di Qui, Piazza La Bomba e Scappa, Largo al Boss, Colle Pistole. Pensa e ripensa a chi possa essere l’oscuro spacciatore. Di lui si sa poco: solo che ultimamente arrotonda il salario dando ai cocainomani lezioni di tiro. Assorta nelle sue riflessioni, supera un tale che prende a calci una portiera e si ritrova in uno scuro vicolo cieco (vicolo Stevie Wonder), dove si ritrova faccia a faccia con un uomo dall’andatura traballante: lo Skateboarder Anziano Particolarmente Precario... TO BE CONTINUED